Termodinamico

Come funziona un impianto termodinamico?
Il principio di funzionamento del termodinamico è piuttosto semplice, sfrutta l’assorbimento di calore dei gas al cambiamento di stato: dal liquido al gassoso e viceversa (liquido gas, gas liquido).

Il gas allo stato liquido evapora all’interno del pannello, per poi essere aspirato dal blocco termodinamico dove, una volta compresso e portato ad una temperatura di 110° - 120°, è fatto convogliare allo scambiatore termico. Qui rilascia il proprio calore all’acqua, garantendo una temperatura di 50°. Riportato lo stato liquido all’interno del blocco termodinamico il gas viene ridistribuito nel pannello, per poi riprendere il ciclo.

Funzionamento garantito 365 giorni l’anno
Il termodinamico sfrutta il potenziale termico di tutte le fonti esterne, dal sole alla pioggia al vento; dal giorno alla notte. È sufficiente che la temperatura dell’aria sia maggiore di -5°

Perché è ecologico
Contribuisce a ridurre l’emissione di gas serra nel pianeta e a migliorare la qualità dell’ambiente. Il gas è ecologico e in caso di fuga è completamente innocuo.

Perchè puoi abbattere il costo delle bollette
Calcolando una durata media dell’impianto di 25 anni puoi abbattere il costo delle bollette del gas fino all’80% sul consumo di acqua calda sanitaria rispetto agli impianti tradizionali alimentati a combustibili fossili).

Fai click per una consulenza gratuita, senza impegno !

Contattaci su Whatsapp
domovip-detrazione madeitaly domovip-images